2014
Allegri a Sky: «Llorente? Gli mancava solo il gol»
Le dichiarazioni del tecnico della Juventus: «Pirlo bene anche oggi»
JUVENTUS ALLEGRI SKY SPORT PALERMO – Tre punti molto importanti per i bianconeri, che allungano nuovamente in testa alla classifica, portandosi a più tre sulla Roma. Ai microfoni di Sky Sport, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, commenta la vittoria: «Llorente non l’avevo visto giù di morale più di tanto, anche se per un bomber il gol è tutto nonostante lui lavori tanto per la squadra. Morata ha fatto bene mercoledì, ma non giocava da tanto tempo e avrebbe potuto pagare la seconda gara in pochi giorni. Llorente non si è mai perso, gli mancava solo il gol, siamo contenti sia riuscito a sbloccarsi».
LA CHIAVE – Prosegue il tecnico bianconero: «Pereyra è più offensivo come centrocampista e Marchisio mi dava più costruzione e copertura di Vidal. In una squadra ci vuole equilibrio, con Asamoah da quel lato il cileno è più libero di poter avanzare e quindi nella costruzione di gioco Marchisio poteva darmi qualcosa in più insieme a Pirlo. Oggi ha fatto 65 minuti molto buoni. Pereyra è uscito per un risentimento all’anca e ha tenuto fin che poteva, Romulo praticamente è ritornato da un giorno, non è ancora in condizioni ottimali per giocare ma è un calciatore che può darci molto».
LE MOSSE – Infine: «Pirlo è reduce da un mondiale, ha subito un infortunio ed è rimasto fermo 40 giorni, non è immediato ritrovare la condizione, ha bisogno di giocare. Dobbiamo giocare meglio tecnicamente di quanto fatto nel primo tempo. Gli esterni in Champions? Oggi Pereyra ci ha dato qualcosa più in termini offensivi e Lichtsteiner può darmi garanzie anche in una linea a 4, quindi abbiamo diverse soluzioni da poter utilizzare ma dobbiamo farlo pian piano.