2014

Allegri a MP: «Juventus brava a concedere poco»

Pubblicato

su

Il tecnico dei bianconeri intervistato nel post-partita

JUVENTUS PARMA ALLEGRI – La Juventus continua la marcia verso il consolidamento della prima posizione in classifica. I bianconeri hanno infatti battuto con un netto 7-0 il Parma di Donadoni allungando in vetta in attesa del posticipo serale della Roma. E ad analizzare la gara è stato proprio il tecnico della Vecchia Signora, Massimiliano Allegri.

GOL FANTASTICO – Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Mediaset Premium: «Oggi siamo stati bravi trovando la rete con tutti gli attaccanti. Bisognava chiudere nel migliore dei modi l’ultimo mese iniziato male, ora ci riposeremo per riprendere il nostro cammino dopo la sosta. Direi che la squadra ha fatto una buona partita concedendo poco e niente al Parma. Tevez? Ha fatto un gol fantastico. Ha un caratterere strardonario ed ha le qualità per fare giocate del genere».

LA JUVE DI ALLEGRI – «Il modulo? I ragazzi si stanno adattando alla difesa a quattro ma è importante che conoscano anche i movimenti dello schema a tre in modo da avere anche più alternative tattiche. Se questa è la mia Juventus? A livello di tattica più volte abbiamo cambiato anche in corsa cambiando inoltre gli interpreti, e questo lo facciamo da inizio anno. Abbiamo una rosa ampia e composta da giovani di qualità e campioni affermati. E’ importante avere gente che entra e riesce ad essere decisiva come Morata, ma bisogna saper anche gestire certe situazioni. E un classico esempio è l’exploit di Llorente che fino a poco fa tutti lo volevano morto. La Roma? Non so se guarderò la partita».

Exit mobile version