2014

Allegri a MP: «Bisognava rispondere alla Roma»

Published

on

Il tecnico della Juventus intervistato nel post-partita

LAZIO JUVENTUS ALLEGRI – Continua la cavalcata della Juventus in vetta alla classifica grazie alla vittoria ottenuta poco fa contro la Lazio. I bianconeri si sono imposti con un netto 3-0 all’Olimpico grazie alle reti di Pogba (doppietta) e Tevez. Importante, quindi, la risposta della compagine di Allegri dopo il successo ottenuto dalla Roma nella prima gara di giornata.

ATTEGGIAMENTO GIUSTO – E proprio il tecnico della Juventus è intervenuto poco fa ai microfoni di Mediaset Premium: «Era importante vincere per dare una risposta alla Roma. Non era facile portare a casa i tre punti contro questa Lazio, ma la squadra ha interpretato al meglio la gara. In certe partite gli episodi possono rovesciare il risultato, questo non deve succedere ma può accadere quando giochiamo con una certa sufficienza. Sfida col Malmo? Sarà una gara importante in vista dell’ultima partita contro l’Atletico Madrid. Puntiamo al primo posto ma sarà difficile».

SCHEMA DIVERSO – «Stasera bisognava vincere per tenere dietro la Roma. Ci sono tanti punti a disposizione, ma stasera i ragazzi si sono comportanti bene. Il sistema di gioco? Credo che possa sfruttare al massimo le caratteristiche dei giocatori. Il vecchio schema non è da buttare, anzi, alterneremo la nostra tattica in base alle partite, ma ciò che conta è l’atteggiamento della squadra che non deve cambiare mai. Pogba? Escludendo i gol per come ha giocato penso sia la sua miglior partita della stagione: può diventare il centrocampista più forte del mondo, ma deve continuare così».

Exit mobile version