Allan e l'Udinese tengono in scacco la Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Allan e l’Udinese tengono in scacco la Juventus

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

udinese esulta dicembre 2014 ifa

Buona prova dei padroni di casa, che frenano la capolista

E’ terminata pochi minuti fa la sfida dello stadio Friuli tra Udinese e Juventus, gara valida per la 21esima giornata della Serie A 2014/15. I friulani riescono a fermare la capolista, che però riesce a fare un passettino in avanti, rimanendo in vantaggio in classifica di sette punti rispetto alla Roma.

PRIMO TEMPORischia un gran pasticcio Karnezis al 3’, quando rischia di sbagliare il passaggio su pressione di Llorente, ma poi riesce a spazzar via il pallone. Buon avvio di partita da parte di entrambe le squadre, che si affrontano a viso aperto. Clamoroso errore di Bruno Fernandes al 12’: il fantasista vanifica il contropiede dell’Udinese “litigando” col pallone quando è a tu per tu con Buffon e tirando poi a lato. Risponde dopo un giro di lancette Pogba, che recupera il pallone e scocca il tiro, di poco a lato. Prova a far tutto da solo Tevez al 18’, ma l’Apache non riesce a spedire la palla all’incrocio. Altri brividi per la Juventus, che ha evidenziato qualche difficoltà in difesa: al 23’ ennesimo lancio strepitoso di Allan, che pesca Thereau, ma il francese spara il pallone addosso a Buffon, poi Bruno Fernandes manda la palla in curva. Libero di staccare di testa al 27’, Llorente non riesce a girare bene di testa il pallone arrivatogli da corner. Replica Bruno Fernandes, che prova a farsi perdonare al 29’, ma Buffon riesce a deviare in angolo la bordata. Bisogna aspettare il 37’ per un altro tentativo: questa volta è Pogba a caricare il destro, ma la conclusione viene smorzata ed è facile per Karnezis intervenire.

SECONDO TEMPOE’ l’uomo che tira di più, ma non è particolarmente pericoloso Bruno Fernandes, che al 51’ cerca la conclusione dalla distanza, conquistando però solo un corner, sugli sviluppi del quale Buffon riesce ad anticipare Hertaux, che comunque è stato fermato dal fuorigioco. Pereyra prova a scuotere la squadra al 57’ con una sassata, che però si stampa sulla traversa. Combina bene al 64’ Pereyra, che di tacco serve Tevez, ma l’attaccante non trova la porta. Entra bene nei meccanismi Morata, che riscalda il piede al 73’ con un tiro debole che si spegne tra le braccia di Karnezis. Prova il sinistro al 79’ Tevez, ma Hertaux rimedia in scivolata mandando la palla in corner. Le prova tutte Di Natale per segnare a Buffon, ma ogni conclusione finisce fuori. Va decisamente più vicino al gol Tevez all’84’: clamorosa sbandata della difesa friulana, Morata ne approfitta per servire in area di rigore Pogba, che libera l’Apache, il quale però sfodera un tiro violento ma impreciso. Vani gli ultimi sforzi della Juventus, che non si traducono in occasioni di qualità.

FRENATAAttenzione, aggressività e prontezza a ripartire in contropiede: con queste armi l’Udinese ha tenuto testa alla Juventus, che è apparsa incerta in difesa con lo schieramento a tre. Grande partita dal punto di vista tattico da parte della squadra di Andrea Stramaccioni, che ha saputo chiudere gli spazi agli avversari, i quali, pur tenendo il pallino del gioco, sono riusciti a rendersi pericolosi negli ultimi metri in poche occasioni.

TABELLINO – Udinese 0 – Juventus 0

Ammonizioni: Lichtsteiner, Di Natale, Thereau

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Guilherme, B. Fernandes, Gabriel Silva (65’ Pasquale); Thereau; Di Natale. In panchina: Meret, Scuffet, Bubnjic, Jadson, Faraoni, Hallberg, Jaadi, Jankto, Aguirre. Allenatore: Andrea Stramaccioni.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Bonucci, Chiellini, Caceres; Evra (74’ Padoin), Pirlo, Pogba, Pereyra, Lichtsteiner; Llorente (67’ Morata), Tevez. In panchina: Storari, Rubinho, Barzagli, Ogbonna, De Ceglie, Pepe, Coman. Allenatore: Massimiliano Allegri.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere