Atalanta News
Alla scoperta di Kolasinac: un jolly europeo per potenziare la difesa dell’Atalanta
L’Atalanta piazza il colpo Kolasinac: esperienza, carisma e capacità di saper fare più ruoli. Un jolly, sulla carta, perfetto per Gasperini
Per l’Atalanta fare uno scouting ambizioso è importante, ma soprattutto cogliere quelle opportunità (anche a parametro zero) che possono essere decisive nel corso di una stagione. Tempo neanche 48 ore di trattativa che la Dea chiude Sead Kolasinac: terzino bosniaco classe 1993 proveniente dal Marsiglia.
Giocatore dalla grande esperienza europea con Arsenal, Schalke 04 e, appunto, Marsiglia. Si tratta di una pedina interessante in grado anche di ricoprire il ruolo da difensore centrale che di centrocampista (molto utile nei riadattamenti), oltre che essere una pedina dalla grande struttura fisica si dimostra anche costruttore e dall’assist facile: nella sua carriera ha scalato una media di almeno 3 assist a stagione.
L’entrata di Kolasinac in difesa (visto che sarà impiegato lì) occuperebbe 99 su 100 il posto di un altro gregario che potrebbe lasciare Bergamo, mantenendo però quell’esperienza che serve per rimanere ad alti livelli, nonostante sia nel pieno di un cambio generazionale. Intanto l’Atalanta ha sfruttato la sua opportunità, permettendosi anche economicamente di investire su altri reparti.