2017
Alisson brilla, la Roma lo blinda: pronto il rinnovo
Il portiere della Roma è una delle sorprese della stagione. Il club giallorosso può blindare Alisson con un nuovo contratto
La Roma ha una delle difese meno battute d’Italia e d’Europa e il merito va anche ad Alisson Ramsés Becker, portiere brasiliano classe ’92 arrivato lo scorso anno. Cresciuto sotto l’ombra di Szczesny, l’estremo difensore era corteggiato dalla Juventus ma ha scelto i giallorossi per poter giocare con maggiore continuità. Il brasiliano ha faticato a imporsi al suo primo anno ma ne ha approfittato per lavorare e per migliorare. Il portiere effettua circa l’86% di parate (è il migliore in A) e la Roma sta pensando di blindarlo con un nuovo contratto.
I grandi club europei hanno iniziato a seguire con grande interesse Alisson, portiere della Roma e anche della Nazionale brasiliana, e secondo “Il Corriere della Sera” i giallorossi pensano al prolungamento dell’estremo difensore. Il contratto del sudamericano scadrà nel 2021 ma Monchi sta già pensando a un nuovo rinnovo. Un portiere del genere non si trova facilmente, soprattutto a 1,5 milioni netti a stagione. La Roma è pronta a concedere un aumento al portiere in cambio del prolungamento dell’accordo che consentirebbe maggiore potere contrattuale alla società del presidente americano James Pallotta.