2017
Alex Sandro-Juve, avanti insieme: ingaggio top per il brasiliano
Alex Sandro è ormai un pezzo fondamentale della Juventus: la società bianconera inizia le trattative per il rinnovo con il brasiliano
Si guarda al rinnovo, com’è giusto che sia. In fondo, quella partnership su cui in pochi avrebbero scommesso ha regalato le giuste soddisfazioni: la Juventus ha continuato a dominare in Italia ed è arrivata in finale di Champions League, mentre Alex Sandro si è consacrato come uno dei migliori terzini del mondo (anche se in nazionale il suo concorrente è sempre quel Marcelo del Real Madrid). Il brasiliano e i bianconeri sono stati un duo ben assortito, quindi perché fermarsi? Sarà anche per questo – come riporta “Tuttosport” – che in società si sta pensando al rinnovo con il terzino.
ANCORA INSIEME – Alex Sandro si trova bene a Torino e la società bianconera è arrivata a respingere un’offerta folle del Chelsea di Conte pur di trattenerlo (nell’estate 2015 arrivò per 26 milioni di euro). Questo perché Allegri ha compreso l’importanza dell’ex Porto nello scacchiere juventino: il piano è di allungare l’accordo attuale dal giugno 2020 a quello del 2022, alzando l’ingaggio del terzino da 3 a 5 milioni più bonus. Trattato come un vero top player, visto che Alex Sandro rappresenta quel tipo giocatore per la Juventus.