2017
Dall’Inghilterra: Juventus, Conte può giocare “sporco” per Alex Sandro
Dall’Inghilterra: Chelsea ancora su Alex Sandro, ma la tattica di calciomercato di Conte può essere pericolosa. Londinesi pronti ad offrire un grosso ingaggio al brasiliano perché prema per l’addio
Fino all’ultimo secondo del calciomercato c’è sempre qualcosa da temere e, nel caso specifico, la Juventus ha da temere l’ex amico Antonio Conte. Il tecnico del Chelsea, ex capitano ed allenatore bianconero, sarebbe infatti molto più che arrabbiato con la dirigenza dei Blues dopo i primi due k. o. stagionali (contro l’Arsenal nel Community Shield e contro il Burnley nella prima giornata di Premier League). Così tanto furioso da aver richiesto urgentemente un nuovo innesto alla svelta prima della fine della sessione estiva. Conte, in particolar modo, sarebbe del tutto insoddisfatto per la mancanza di un esterno di livello, pedina richiesta ormai già da diversi mesi. L’obiettivo numero uno dell’ex juventino resta Alex Sandro, ormai vecchio pallino del Chelsea per cui, già circa un mese fa, c’era stato un assalto respinto da parte dei bianconeri a cifre importanti (70 milioni di euro). Impossibile pensare che sia finito lì.
I londinesi, infatti, dovrebbero tornare all’assalto del brasiliano in vista delle ultime settimane di calciomercato (leggi anche: Juventus su Alex Sandro: il Chelsea spera ancora) con una tattica di per sé non nuova, ma di sicuro rischiosa. L’obiettivo di Conte, infatti, sarebbe quello di strappare Sandro ai bianconeri senza affrontare direttamente la Juve con un’offerta diretta (al momento pare difficile pensare che, anche a cifre elevate, i bianconeri possano privarsi di un giocatore indispensabile come il brasiliano a pochissime settimane dalla fine della sessione di mercato).
https://www.instagram.com/p/BXF52GGBn4x/?taken-by=alxsndro12
Calciomercato Juventus: Alex Sandro-Chelsea chiedendo la cessione
Il Chelsea, in maniera molto più subdola ma tecnicamente lecita, potrebbe convincere l’entourage di Alex Sandro a fare pressioni per la cessione con la Juventus. Come? Mettendo sul piatto un’offerta di ingaggio importante: 100mila sterline a settimana, riportava ieri il London Evening Standard, ovvero circa 4,8 milioni di sterline l’anno che, tradotto in euro, sarebbero quasi 5,5 milioni. Uno stipendio decisamente molto più alto rispetto a quello attualmente percepito da Sandro, che alla Juve guadagnata 2,8 milioni di euro l’anno. Col Chelsea, eventualmente, l’esterno andrebbe dunque quasi a raddoppiare la sua paga attuale ed è qui il nodo dell’affare secondo la stampa inglese. I londinesi premerebbero sul giocatore affinché, all’unico scopo di andare a guadagnare di più, chieda alla Juventus la cessione entro la fine di agosto per accordarsi con i Blues.
Difficile comprendere quale potrebbe essere, in caso di effettivo assalto del Chelsea per Alex Sandro, la contromossa juventina. Di certo la squadra bianconera è già da diverse settimane nella scomoda posizione di dover trattare il rinnovo col giocatore a mercato aperto e con la minaccia inglese sul groppone. Per la Juve, già impegnata di suo nella ricerca di un altro esterno, un problema in più che già si somma ai diversi evidenziati ad inizio stagione. Non un gran bel momento di sicuro.