Hanno Detto

Aldo Serena: «Milan: gli errori di Giroud e Maignan sono la legge di Murphy»

Published

on

Aldo Serena, ex giocatore e attaccante, ha parlato della situazione del Milan al Corriere della Sera

L’ex giocatore Aldo Serena sulle pagine del Corriere della Sera affronta la situazione del Milan dopo la sconfitta di martedì sera con il Borussia Dortmund, che mette i rossoneri a un passo dall’eliminazione.

MILAN-BORUSSIA DORTMUND«Dopo la bella prestazione con il Psg mi aspettavo un atteggiamento grintoso e convinto. Invece il tonfo è stato fragoroso contro una squadra abbordabile come il Borussia. Certo, dopo aver visto l’errore dal dischetto di Giroud e la prestazione sorprendente in negativo di Maignan ho pensato alla legge di Murphy».

TROPPI INFORTUNI«Ai miei tempi giocavamo 45 partite l’anno, ora i nazionali arrivano a disputarne più di sessanta. É evidente che esiste un problema di preparazione: fra un impegno e l’altro servirebbe alternanza fra carico e scarico. Mi chiedo però se dietro i tanti incidenti non si celi anche un problema di natura psicologica».

CONSIGLIO A PIOLI«Mantenere la lucidità e lavorare sulla testa dei giocatori».

IL RITORNO DI IBRAHIMOVIC«Se il Milan decidesse di ripartire con un progetto nuovo e Zlatan avesse un incarico contestualizzato sarebbe positivo. Diversamente il suo ritorno si presterebbe a interpretazioni che darebbero adito a situazioni ambigue».

Exit mobile version