2017
Albiol parla da leader: «Vinciamo la prima e voliamo agli ottavi»
E’ tempo di Champions League per il Napoli di Raul Albiol che, in quel di Kharkiv sfiderà gli ucraini dello Shakhtar Donetsk
Arrivato a Napoli sotto la guida tecnica di Rafa Benitez, l’ex difensore centrale del Real Madrid è diventato un referente assoluto nello spogliatoio partenopeo. L’esperto calciatore spagnolo ha saputo imporre la sua leadership, seppur silenziosa, e si è preso importanti responsabilità in campo, comandando la difesa e dando l’avvio alla costruzione. Raul Albiol è pronto per affrontare lo Shakhtar e ne ha parlato così a Premium Sport: «Sarebbe davvero importante vincere lontano dal San Paolo: speriamo di fare bene stasera e di portare a casa i 3 punti».
Raul Albiol e Kalidou Koulibaly, stasera, avranno il compito di affrontare e cancellare dal campo i tanti trequartisti sudamericani di cui dispone Fonseca, ma i pensieri dell’iberico sono tutti per il suo Napoli: «Abbiamo lavorato davvero tanto nel corso della passata stagione per ritornare a giocare in Champions League. Il sogno di disputare la prossima finale della massima competizione europea per club? Ora dobbiamo pensare a battere lo Shakhtar Donetsk: sarebbe importantissimo riuscire a farlo. La Champions League dell’anno scorso ne è un esempio: vincemmo a Kiev e approdammo agli ottavi di finale».