2009
Albinoleffe, Mondonico: “Combine? Attendiamo novità …”
Mister Mondonico in conferenza stampa oggi prima dell’allenamento di rifinitura al centro sportivo di Verdello:
“Ciò che è stato scritto negli ultimi giorni, camorra, scommesse… sono cose che riguardano campi a noi totalmente sconosciuti: meglio non dire nulla per non essere mal interpretati. Vediamo cosa ne viene fuori, aspettando che qualcuno ci spieghi qualcosa.
Nella gara contro il Piacenza ho subito insulti per 90 minuti dai tifosi avversari e mi sono arrabbiato ancora di più per i 3 goal subiti: questa volta i 3 goal subiti sono stati meno ridicoli di tante altre volte.
Non metteremo in campo la tipologia di formazione che ha giocato a Siena, perchè ci siamo resi conto di aver sbagliato. Il 3-3-3-1 che ha giocato a Siena non è stata una buona idea e giustifica la nostra prestazione offensiva del primo tempo.
Mi auguro domani di non prendere goal: se prendiamo 36 goal nel ritorno difficilmente potremo salvarci, le nostre possibilità saranno al 30% o meno. Mi auguro di trovare dei nuovi marcatori, segnare qualche gol in più, subirne qualcuno in meno.
Ho un’ottima opinione di Sandro Salvioni: conosce bene l’AlbinoLeffe e perciò saprà come contrastarci, la squadra ha sempre perso contro questo mister. Se penso ad Antonelli e a Testini, sono abili contropiedisti: dobbiamo trovare un giusto equilibrio in campo. Speriamo nella legge di grandi numeri, sapendo che saranno gli episodi a risolvere la gara: dobbiamo esser bravi a creare episodi positivi.
Complimenti all’Atalanta per Marilungo, un investimento importante di denaro:Ã? è importante che gli investimenti fatti quest’anno diano competitività a Siena ed Atalanta anche nella serie A del prossimo anno.
Passoni in caso di difesa a 3 potrebbe essere il sostituto di Sala, vista anche la sua esperienza e le sue caratteristiche. Abbiamo diverse alternative, le valuteremo al meglio, nei pro e nei contro.”
Fonte | albinoleffe.com