2009
AlbinoLeffe, Fortunato: “Mondonico la mia scuola calcio”
Presentato stamane il nuovo allenatore dell’AlbinoLeffe, Daniele Fortunato. Il nuovo tecnico ha risposto alle domande dei giornalisti presenti all’AS Hotel di Grassobbio (BG):
“Grazie alla società per avermi affidato questo incarico. Soprattutto vorrei ringraziare mister Mondonico che per me è una persona importante; spero vinca la sua partita e che sia presto in grado venire allo stadio. Nella prossima stagione lavoreremo per la salvezza, possibilmente più ampia rispetto a quella appena ottenuta. Lo faremo cercando di esprimere il miglior calcio possibile e cercando di dare un’impronta che caratterizzi la squadra. Dipenderà dalla rosa a disposizioneÃ? il nostro modo di schierarci in campo, ma il direttore sportivoÃ? Valoti e il presidenteÃ? Andreoletti hanno sempre lavorato bene creando rose valide; l’importante sarà l’equilibrio della squadra, non esiste un modulo vincente, è necessario essere elastici”.
“Il mister mi ha detto che ora sono cavoli miei… Mi ha detto che è felice della mia nomina, mi ha detto le stesse cose che mi disse a gennaio, quando subentrai ala guida della squadra. Mondonico mi ha insegnato tanto, è difficile giocare e collaborare con lui, ti mette continuamente alla prova, sei sempre sotto pressione, fa di tutto perchè poi debba uscire tu dalle situazioni e dai problemi che si creano quotidianamente. Stare al suo fianco è sicuramente una grande scuola di calcio.”
Annuncio in coda della conferenza stampa da parte del direttore sportivo Aladino Valoti: Mirco Poloni è l’allenatore in seconda del tecnico Fortunato. Inoltre nello staff tecnico entra in qualità di collaboratore tecnico Ruben Garlini, storico difensore della Celeste: “Sono molto felice – ha detto Garlini – di questa possibilità . Conosco Daniele, ho passato con lui un anno intero e non vedo l’ora di iniziare questo mio nuovo lavoro.”
Fonte | AlbinoLeffe.com