2014
Albertini: «Milan, Torres va aspettato»
L’ex centrocampista difende Torres e consiglia Inzaghi
Demetrio Albertini viene dalla sconfitta elettorale per diventare capo della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Dopo aver concorso alla carica di presidente FIGC, Albertini è tornato a dedicarsi ad altro, tra cui il calcio giocato. L’ex centrocampista del Milan difatti è tornato ad analizzare il momento della sua squadra e a dare qualche consiglio a Filippo Inzaghi riguardo Fernando Torres, di seguito vi riportiamo un breve estratto delle sue dichiarazioni.
LOADING – «Bisogna aspettare per vedere il vero Torres, quello attuale non è quello che conosciamo, deve ritrovarsi. Inzaghi comunque è normale che prenda determinate decisioni. Torres deve ritrovare certezze e autostima, poi in Spagna e Inghilterra il calcio è più aperto rispetto all’Italia, qui per lui è tutto nuovo. Ci vorrebbe più equilibrio, stanno arrivando critiche a non finire per questo ragazzo a prescindere che giochi o meno. E’ in una squadra quasi rinnovata e per i nuovi è difficile entrare nei meccanismi. Torres ha bisogno di un periodo di ambientamento, spetterà sia a lui che a Inzaghi capire il miglior percorso da fare, non è escluso anche che si passi dalle panchine».
EX COMPAGNI – Demetrio Albertini ha giocato con Fernando Torres all’Atletico Madrid nel 2002-03 ed è uno dei più grandi difensori del Niño in questo momento. Nell’intervista rilasciata a Tuttosport Albertini ha pure parlato del Milan in generale definendolo un cantiere aperto e su Inzaghi ha detto che è necessario aspettare del tempo prima di giudicarlo. Infine ha parlato a malincuore anche degli scontri in Spagna di domenica fuori dal Calderon.