2009

Albertini: “La mancata convocazione di Balotelli? Un peccato, ma decide Mou”

Published

on

Il vice-presidente della FIGC, Demetrio Albertini, intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, ha toccato alcuni temi di attualità  del nostro calcio.

Sulla rincorsa allo scudetto, Albertini analizza: “Non mi aspettavo questo finale di stagione in testa alla classifica. Reputo l’Inter una grande squadre, forse più attrezzata delle altre. Ma è la bellezza del calcio italiano, rimane tutto in bilico fino alla fine. Il calcio italiano in Champions? Penso che la cosa più bella sia rimanere dentro la Coppa. Puoi perdere qualcosa fisicamente, ma a livello mentale ti carica il passaggio del turno e penso che l’Inter non faccia calcoli e voglia arrivare in fondo alla Champions. L’augurio di tutto è vederla in finale”.

Sul “caso” Balotelli che c’è all’Inter e sulla possibilità  di vederlo in Nazoinale, l’ex Milan chiosa: “Il mio punto di vista è che è un grandissimo talento e un grande calciatore. Sinceramente, per arrivare in Nazionale bisogna meritarselo sul campo e quindi è il frutto di quello che uno fa nel proprio club. Ultimamente le scelte le fa il c.t. Lippi. E’ un dispiacere vedere che un talento come il suo, in questa mancata convocazione, non possa contribuire al passaggio del turno dell’Inter, ma questa è una scelta dell’allenatore che lo valuta da vicino tutti i giorni”.

Exit mobile version