2016

Albertini: «Buffon è diventato una leggenda»

Published

on

L’ex campione del Milan sul record di imbattibilità di Buffon

Demetrio Albertini, bandiera del Milan dal 90 al 2002, a margine del Candido Day, evento organizzato dalla fondazione Candido Cannavò e dalla Gazzetta dello Sport, ha elogiato Gianluigi Buffon per il suo record di imbattibilità ottenuto domenica scorsa. «Gigi è un grandissimo giocatore. L’ho visto esordire a Parma, purtroppo, contro il Milan. L’ho osservato durante la sua crescita ed ora è diventato una leggenda. I record sono fatti per essere battuti, ma la cosa bella è che un portiere italiano ha superato un altro italiano.»
Alla domanda se la difesa di Sebastiano Rossi fosse stata meno forte di quella attuale di Buffon, Albertini ha risposto cosi: «Va tutto contestualizzato. Ha detto bene Gigi: non eccelli come singolo se non insieme alla tua squadra.»

HIGUAIN STRAORDINARIO – Dopo l’elogio a Buffon, Albertini ha voluto fare i complimenti anche a Gonzalo Higuain e alla sua straordinaria stagione con la maglia del Napoli. «Siamo abituati a vedere meno spettacolo e più concretezza. Ha quasi raddoppiato i gol del secondo nella classifica capocannoniere e per questo va considerato come un giocatore straordinario.»

Exit mobile version