Albertini: «Buffon è diventato una leggenda» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Albertini: «Buffon è diventato una leggenda»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

albertini sorride luglio 2014 ifa

L’ex campione del Milan sul record di imbattibilità di Buffon

Demetrio Albertini, bandiera del Milan dal 90 al 2002, a margine del Candido Day, evento organizzato dalla fondazione Candido Cannavò e dalla Gazzetta dello Sport, ha elogiato Gianluigi Buffon per il suo record di imbattibilità ottenuto domenica scorsa. «Gigi è un grandissimo giocatore. L’ho visto esordire a Parma, purtroppo, contro il Milan. L’ho osservato durante la sua crescita ed ora è diventato una leggenda. I record sono fatti per essere battuti, ma la cosa bella è che un portiere italiano ha superato un altro italiano.»
Alla domanda se la difesa di Sebastiano Rossi fosse stata meno forte di quella attuale di Buffon, Albertini ha risposto cosi: «Va tutto contestualizzato. Ha detto bene Gigi: non eccelli come singolo se non insieme alla tua squadra.»

HIGUAIN STRAORDINARIO – Dopo l’elogio a Buffon, Albertini ha voluto fare i complimenti anche a Gonzalo Higuain e alla sua straordinaria stagione con la maglia del Napoli. «Siamo abituati a vedere meno spettacolo e più concretezza. Ha quasi raddoppiato i gol del secondo nella classifica capocannoniere e per questo va considerato come un giocatore straordinario.»

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere