2014

Al Torino basta Darmian: Parma sempre più in crisi

Pubblicato

su

Prima rete in A per l’ex Milan

TORINO PARMA SINTESI – E’ appena terminata la gara dell’Olimpico di Torino con il successo dei padroni di casa. Di Darmian la rete decisiva, riviviamo le emozioni del match con la nostra sintesi.

PRIMO TEMPO – Il Parma è di scena a Torino per cercare punti importanti in chiave salvezza. Dall’altra parte il Torino vuole riscattare il passo falso contro la Lazio e parte subito forte, costringendo gli ospiti sulla difensiva. I granata trovano il gol già al 7′ con Darmian, alla prima gioia nella massima serie. Bravo l’esterno azzurro a raccogliere un cross di Peres prima di esplodere un destro all’angolino, Mirante non esente da colpe nella circostanza. Il Torino cerca di spingere per raggiungere subito il raddoppio e ci va vicino con un colpo di testa di Glick che si spegne di poco a lato. Al 22′ Quagliarella prova un colpo dei suoi con un pallonetto da centrocampo che costringe Mirante agli straordinari. L’arbitro della gara è Rocchi che non sembra essere molto sereno e sbaglia diverse decisioni come in occasione del giallo a Glik per un intervento sul pallone aindanni Cassano. Partita che va avanti senza grandi sussulti fino al 39′ quando Amauri fallisce la più ghiotta delle occasioni con un intervento scordinato dal dischetto del rigore. Apprezzabile l’azione del centravanti italo brasiliano che recupera la palla a centrocampo prima di proporsi in area di rigore.Torino che chiude la frazione meritatamente in vantaggio, Parma troppo brutto per essere vero.

SECONDO TEMPO – Il Torino ci prova subito nel secondo tempo con un destro potente di Quagliarella sul quale Mirante fa buona guardia. Al 50′ l’attaccante ci riprova con una semi-rovesciata che termina di poco a lato con Mirante battuto. Al 65′ il Parma va ad un passo dal gol del pari prima con Acquah che centra in pieno Gillet e sul susseguente cross di Rispoli, Coda salta più in alto di tutti e prende un palo clamoroso. Il Torino scende d’intensità, lasciando troppo spazio alle offensive del Parma. Rispoli impegna severamente Gillet al 72′, bravo il portiere belga a deviare la potente conclusione. L’ingresso di Coda ha dato maggiore brio alla manovra ducale che però non trova la stoccata decisiva. All’83 Sanchez Mino si divora il gol del 2-0 a porta praticamente vuota con una conclusione ciabattata.

PARMA SEMPRE PIU’ A PICCO – Una gara povera dal punto di vista tecnico quella andata in scena all’Olimpico. Il Parma ha confermato le sue carenze strutturali e limiti evidenti. Il Torino si è cullato troppo sulla rete del vantaggio di Darmian, rischiando nel finale di gara. Potrebbe essere l’ultima gara di Donadoni sulla panchina del Parma, un avvio disastroso per la formzione emiliana.

 

IL TABELLINO –

Marcatori: 10′ Darmian (Tor)

Ammoniti: Gobbi (Par), Glick (Tor), Santacroce (Par), Coda (Par)

TORINO (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik (Dall’81 Jansson), Moretti; Peres, El Kaddouri (Dal 68′ Mino), Vives (Dal 91′ Perez), Gazzi, Darmian; Quagliarella, Amauri.
A disposizione: Padelli, Castellazzi, Jansson, Molinaro, Silva, Nocerino, Sanchez Mino, Perez, Larrondo, Martinez.
Allenatore: Ventura.
PARMA (3-5-2): Mirante; Santacroce (Dal 77′ Mendes), Felipe, Costa; Rispoli, Mauri (Dal 60′ Coda), Lodi, Gobbi,Acquah; Cassano, Belfodil.A disposizione: Iacobucci, Cordaz, Mendes, Ristovski, Zuccolini, De Ceglie, Galloppa, Lucas Souza, Mariga, Sarr, Coda, Ghezzal.
Allenatore: Donadoni.

 

Exit mobile version