2012

Ajax, Blind: “El Hamdaoui? E’ andata così”

Pubblicato

su

Danny Blind ha preso le difese dell’Ajax, in merito alla vicenda legata al mancato trasferimento di Mounir El Hamdaoui alla Fiorentina.
Il direttore sportivo dei lanceri, ai microfoni di Firenze Viola, ha colto l’occasione per attaccare il suo omologo viola Corvino: “Come direttore sportivo dell’Ajax devo dire una cosa, che nelle nostre trattative di mercato in uscita ci muoviamo sempre in un solo modo – ha esordito Blind – : accordo con il club che vuole acquistare, garanzie finanziarie, accordo con il giocatore per la cessazione del contratto. Per El Hamdaoui alla Fiorentina ci siamo incontrati il 9 gennaio: io non ero presente perchè in missione in Brasile, però la trattativa è stata portata avanti dal nostro direttore finanziario Slop, e in quell’occasione l’accordo con la Fiorentina era stato già  raggiunto. Dopo quella data la Fiorentina non si è più fatta viva, e io stesso non ho mai parlato con Corvino nè con nessuno della Fiorentina, eppure sarebbe stato molto semplice contattarmi per concludere in breve questa trattativa. Da parte nostra, non avevamo le garanzie bancarie e soprattutto non avevamo l’accordo con il giocatore che pretendeva altri 700.000 euro di buonuscita. Quel che è successo dopo è piuttosto semplice; si è arrivati all’ultimo giorno di mercato senza le basi per poter definire la conclusione dell’accordo. Io personalmente ho parlato con El Hamdaoui al telefono alle 18.15 del 31 il quale mi ha chiaramente detto che “è finita, non c’è accordo, torno ad Amsterdam”.”

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.