2020
Ajax Atalanta 0-1: cronaca e tabellino
Alla Johan Cruijff Arena, il match valido per la 6ª giornata del gruppo D della Champions League 2020/2021 tra Ajax e Atalanta: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Alla “Johan Cruijff Arena”, Ajax e Atalanta si sono affrontate nel match valido per la 6ª giornata del gruppo D della Champions League 2020/21. L’hanno spuntata i bergamaschi, che si sono imposti con il punteggio di 1-0 grazie alla rete di Luis Muriel all’85’. I nerazzurri sono così qualificati per gli ottavi di finale. Un grande traguardo per gli uomini di Gasperini.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Sintesi Ajax Atalanta 0-1 MOVIOLA
85′ GOL ATALANTA – Freuler serve in profondità Muriel, che salta Onana e deposita in rete.
80′ Espulso Gravenberch – Doppia ammonizione. Ajax in 10.
75′ Gollini miracoloso su Klaassen – Rapidi scambi effettuati alla perfezione dall’Ajax, che manda Klaassen da solo di fronte alla porta. Gollini miracoloso salva il risultato.
60′ pressione bergamasca – Aumentano le occasioni per l’Atalanta, che sta schiacciando l’Ajax in area di rigore.
45′ (+2) Colpo di testa di Brobbey – Bella giocata di Antony, che dalla destra serve un grande pallone in area di rigore. L’incornata di Brobbey però è facile preda di Gollini.
35′ Poche emozioni – Primo tempo con pochissime occasioni da una parte e dall’altra finora.
19′ Atalanta vicina al vantaggio – Gomez serve perfettamente Zapata dentro l’area di rigore, il colombiano tocca per il rimorchio di De Roon, che calcia però a lato.
10′ Tanti errori – Avvio di gara con molti errori tecnici, soprattutto a metà campo, da una parte e dall’altra
Fischio d’inizio – Si gioca
Migliore in campo: al termine del primo tempo PAGELLE
Ajax Atalanta 0-1: risultato e tabellino
MARCATORI: Muriel (85′)
AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Martinez (92′ Timber), Tagliafico (63′ Huntelaar); Klaassen, Labyad (63′ Ekkelenkamp), Gravenberch; Antony, Brobbey (46′ Promes), Tadic. A disposizione: Stekelenburg, Kotarski, Edson Alvarez, Klaiber, Rensch. All.: Ten Hag.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler; Gosens (79′ Palomino); Gomez, Pessina; Zapata (79′ Muriel). A disposizione: Sportiello, Rossi, Lammers, Malinovskyi, Piccini, Mojica, Depaoli, Ruggeri, Panada, Ilicic. All.: Gasperini
ARBITRO: Carlos Del Cerro Grande (Spagna)
AMMONITI: Gravenberch, Tagliafico (Ajax); Hateboer, Freuler (Atalanta)
ESPULSO: Gravenberch