Aic, Tommasi: "Manca un po' di fair-play. Su De Rossi..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Aic, Tommasi: “Manca un po’ di fair-play. Su De Rossi…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Intercettato ai microfoni di “SkySport24”, Damiano Tommasi, presidente dell’Aic, ha rilasciato alcune battute a margine del premio Andrea Fortunato in Campidoglio.

In merito a cosa è cambiato nel calcio giovanile: “Rispetto a prima si gioca con la prima squadra da un’età  più giovane, forse di 4-5 anni anticipata rispetto a quando giocavo io”.

In merito al polverone e gli strascichi di Milan-Juventus: “Le dichiarazioni di Buffon? Mi è capitato di fare il portiere in una sola occasione (sorride, ndr). A parte gli scherzi, ritengo sia necessario valutare la situazione a 360 gradi. Il fair-play è una bella parola, bisognerebbe metterlo in pratica e non sempre ci si riesce. Bisognerebbe riuscire ad avere un dialogo con gli arbitri e cercare di capire perchè la categoria prende determinate decisione, ed anche i giocatori vanno ascoltati per capire come vivono la partita e determinati episodi, che poi diventano casi in queste situazioni. Manca comunque un po’ di fair-play. Si prova a fare tante chiacchere per abbassare i toni, qualsiasi cosa accada poi viene amplificato, questo è logico. Ho visto comunque tanti scambi di maglie tra ex compagni. Siamo nella fase cruciale della stagione e credo sia normale vedere reazioni un po’ fuori dalle righe. Credo che tutti noi possiamo fare qualcosa, a partire da chi commenta e produce lo spettacolo, per consentire che lo spettacolo avvenga e per colmare le lacune dove manca buonsenso, calma e controllo. Le dichiarazioni di Nicchi? Non le ho lette. Certamente serve massimo controllo in merito a qualsiasi gesto. Le parole di Gigi probabilmente sono avvenute semplicemente troppo a caldo”.

Infine, chiosa sull’esclusione di Daniele De Rossi contro l’Atalanta: “Commento la presa di posizione della società , che non ha condannato l’episodio. Mi pare una linea condivisa da società  e giocatori. Mi pare che al Viareggio la Roma non abbia fatto giocare un attaccante al Viareggio perchè non ha rispettato determinate regole. Fa clamore la notizia perchè in tribuna è andato Daniele De Rossi, ma penso che le basi vadano difese, anche rimettendoci qualcosa sul campo”.