AIC, Tommasi: "Coming out giocatori gay? Sconsigliabile" - Calcio News 24
Connect with us

2011

AIC, Tommasi: “Coming out giocatori gay? Sconsigliabile”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il presidente dell’AIC Damiano Tommasi si schiera a sfavore di tutti quei calciatori gay intenzionati a fare eventualmente coming out pubblicamente.

“Coming out nel calcio? Da sconsigliare. Il fatto di essere individuato o additato come ‘quello che’, dimenticando la propria professione, quindi il giornalista, il calciatore o il politico, non penso sia una strada consigliabile. L’omosessualità  nel calcio è ancora un tabù nella misura in cui c’è una convivenza tra colleghi diversa da ogni altra professione. Esprimere la propria preferenza sessuale è difficile in tutti gli ambiti professionali, ancor di più per un calciatore che condivide con i suoi colleghi lo spogliatoio, quindi anche la sua intimità  con altri. Nel nostro mondo si potrebbe creare imbarazzo; uno sport dove ci si spoglia, potrebbe diventare una difficoltà  in più nella convivenze”, le parole di Tommasi a KlausCondicio.

“Se un calciatore gay ha paura di rivelarsi? Lo Escludo. Escludo che nel calcio non si faccia coming out per paura o timore, piuttosto non lo si fa per una questione personale; non credo ci sia bisogno di andare a raccontare le proprie preferenze sessuali per poter lavorare o per vivere civilmente, con assoluta tranquillità . Nel nostro ambiente ogni cosa che esce dal seminato diventa un boomerang anche per chi una situazione la vuole portare a conoscenza. Io personalmente non ho mai conosciuto calciatori gay. Poi magari li ho conosciuti senza sapere che hanno tendenze omosessuali”.

2011

Auguri di buon anno dalla redazione di CalcioNews24!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading

2011

Bolton, Coyle: “Ci sono 1-2 giocatori che seguiamo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading