2017
Ahi Inter, secondo ko di fila: tornano i fantasmi del 2015/2016?
Seconda sconfitta consecutiva per l’Inter di Luciano Spalletti in campionato: i paralleli con i ko contro Lazio e Sassuolo del 2015/2016
Due indizi non fanno ancora una prova ma in casa Inter tornano prepotenti i fantasmi della stagione 2015/2016. Questo pomeriggio la formazione di Luciano Spalletti ha subito la seconda sconfitta in campionato, per giunta consecutiva dopo l’1-3 di San Siro contro l’Udinese. Perdendo, così, altri punti di distanza dalla vetta, con il Napoli capolista che questa sera guarderà comodamente in poltrona lo scontro diretto tra Juventus e Roma all’Allianz Stadium. Secondo ko di fila che sembra condannare l’Inter per quel che concerne la lotta per la vetta, anche se vi è tutto un girone di ritorno da giocare.
Tuttavia le somiglianze con la stagione 2015/2016 iniziano sempre a farsi più inquietanti. Praticamente, dopo lo 0-0 in casa con la Juventus, l’Inter sembra esser entrata in un mood negativo: dapprima gli scricchiolii in Coppa Italia con la vittoria ai calci di rigore sul Pordenone, formazione di Serie C, successivamente sono arrivate le prime due sconfitte in campionato contro Udinese e Sassuolo. L’1-0 di oggi fa scivolare i nerazzurri a cinque punti di distacco dalla capolista Napoli. Ancora una volta il Sassuolo, come avvenne in quella giornata di Epifania di due stagioni or sono: quella volta decise Berardi, oggi Falcinelli.