2017

Agnelli nuovo presidente di Eca! E su Twitter si scatena il delirio anti-Juve – FOTO

Pubblicato

su

L’elezione di Andrea Agnelli da nuovo presidente di Eca provoca le reazioni anti-Juve di vari utenti di Twitter. E il sarcasmo nei confronti del popolo bianconero si spreca

Il presidente della Juve Andrea Agnelli è stato nominato come nuovo presidente dell’ECA, l’associazione di rappresentanza dei club europei. L’elezione di Ginevra ha decretato il successore di Karl-Heinz Rummenigge, che ha appoggiato sin da subito la candidatura (simbolo di un legame molto forte fra i bianconeri e il Bayern Monaco). Il numero uno juventino è stato confermato anche all’interno Comitato Esecutivo dell’Uefa. L’ECA, per fare chiarezza sul tema, è nata nel 2008 e ha la funzione di rappresentare le società a livello europeo. Attualmente ne fa fanno parte 220 club provenienti da tutte e 53 le federazioni della UEFA. Agnelli ha avuto anche l’appoggio dei club italiani, fra i quali figurano Milan, Inter, Napoli, Fiorentina e Lazio. Ma il sarcasmo anti-Juve, su Twitter, si spreca.

Tanti i riferimenti che prendono di mira la decisione di eleggere Agnelli come rappresentate delle più grandi potenze del calcio europeo. E su Twitter le reazioni anti-Juve sono state quelle più eclatanti: c’è chi pensa che la nomina di Agnelli possa agevolare la squadra di Allegri nel cammino in Champions League o chi addirittura sviluppa ipotesi di complotti della Vecchia Signora per primeggiare non solo in Italia, ma anche in campo internazionale. A giudicare da come è uscito il Bayern Monaco di Rummenigge nell’ultima edizione della Champions League (gli errori marchiani di Kassai nella sfida contro il Real Madrid hanno tagliato le gambe ai bavaresi) è difficile poter affermare che l’elezione di Agnelli, ricoprendo la medesima carica del grande dirigente tedesco, possa portare alla Juve aiuti o benefici di qualsiasi genere sul campo…

Agnelli-Eca: le reazioni più calde su Twitter

https://twitter.com/NicolaDeBonis/status/905011537949200386

Exit mobile version