2014
Agnelli: «Moggi parte importante della storia della Juventus. Del Piero…»
Il presidente dei bianconeri parla dell’ex dirigente e non solo
JUVENTUS AGNELLI MOGGI – La Juventus continua la preparazione in vista della sfida di domani sera che vedrà i bianconeri impegnati all’Olimpico di Roma contro la Lazio. La sfida sarà delicatissima con la squadra di Allegri che proverà a dar seguito alle ultime due vittorie che hanno contribuito a staccare i giallorossi in classifica, ma a tenere banco in queste ore sono anche le dichiarazioni di Agnelli.
“VA PERDONATO” – Il presidente della Juventus ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Triennale di Milano circa un possibile ritorno di Luciano Moggi allo Stadium dopo i fatti ormai noti che hanno dato vita al capitolo Calciopoli. Queste le dichiarazioni di Agnelli andate in onda su Sky Sport: «Siamo nel Paese del cattolicesimo e del perdono, quindi possiamo perdonare Luciano Moggi. Rappresenta una parte importante della storia bianconera».
CAPITOLO CALCIOPOLI – Il patron bianconero è poi tornato a parlare di Calciopoli: «E’ un argomento delicato, in quel caso non c’è stata parità nel trattamento. Chi si è comportato allo stesso modo non può avere lo Scudetto in tasca. Dopo i procedimenti penali vedremo cosa fare, senza dimenticare la Cassazione. Solo a quel punto prenderemo una decisione definitiva».
CONTE E DEL PIERO – Agnelli ha poi parlato del rapporto con Conte: «Se un allenatore vuole andar via non c’è nulla da dire, su questo argomento ho già detto tutto. Sono contento dell’arrivo di Allegri e di come stanno andando le cose». Infine l’apertura per un possibile ritorno di Del Piero: «Con lui mi sento spesso. Non so se tornerà in bianconero ma potrebbe essere un volto importante per la Juventus e per il calcio italiano. Vedremo in futuro».