Aggressione ad un arbitro, l'AIA oscura il sito: «Aggressioni incresciose, vanno combattute con fermezza»
Connect with us

Dilettanti

Aggressione ad un arbitro, l’AIA oscura il sito: «Aggressioni incresciose, vanno combattute con fermezza»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Aia

Arbitro aggredito nei campionati dilettanti in Sicilia, l’ultima di tante aggressioni nelle ultime settimane: il messaggio dell’AIA

L’ennesima aggressione a un direttore di gara ha spinto l’Associazione Italiana Arbitri a ‘oscurare il proprio sito ufficiale, sostituendolo con un’immagine simbolica contro la violenza. L’AIA ha reso noto che l’ultimo episodio è avvenuto in Sicilia, ma che casi simili si sono registrati anche in Campania, Veneto, Lazio e altre regioni nelle ultime settimane. Una situazione definita ormai insostenibile dal presidente Antonio Zappi, che ha chiesto una presa di coscienza anche da parte delle istituzioni e della politica. Di seguito le sue parole, riportate dall’ANSA.

«Queste incresciose aggressioni nei confronti dei nostri arbitri, spesso giovanissimi, picchiati da persone che per età potrebbero esserne i genitori solo per un fuorigioco o un rigore, devono essere oggetto di una profonda analisi, anche a livello istituzionale e politico, perché hanno assunto un significato non solo sportivo ma anche sociale che deve essere combattuto con fermezza da tutta la società civile».

Calcio italiano

Giovanni Floris, futuro da tecnico? Patentino Uefa B, ecco dove potrebbe allenare

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Floris
Continue Reading

Chievo Verona News

Federico Cossato: «Basta con il calcio, vivo on the road. Il mio Chievo era più forte dell’Atalanta di oggi. E avremmo vinto lo scudetto se ce lo avessero lasciato fare…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Chievo
Continue Reading