2016
Ag. Jorginho: «Spera di convincere Conte per gli Europei»
Intervistato da Radio Crc l’agente conferma la speranza che ha nel vedere Jorginho agli Europei e tranquillizza Napoli: «Per oggi resta a Napoli»
È intervenuto a Radio Crc, l’agente di Jorginho, Joao Santos il quale ha parlata del suo assistito che ieri è stato inserito nella lista dei pre-convocati per lo stage in chiave Euro 2016. L’agente ha dichiarato: «È felice per essere tra i pre-convocati. Da domani sì allenerà e speriamo che possa convincere Conte a portarlo all’Europeo in Francia».
IL RUOLO E IL FUTURO – Ma non ha parlato solo della notizia in se stessa, entrando anche nei particolari del ruolo che spetterà a Jorginho nella Nazionale Italiana. Il focus si è spostato su Verratti, il vero perno del centrocampo italiano, che perderà gli Europei a causa di un’ernia sub-inguinale, su questo ha detto: «Sostituire Verratti? Dipende dalle caratteristiche, se Conte ha bisogno di uno di qualità e dinamismo, allora convocherà Jorginho, altrimenti andrà su altre scelte». L’intervento radiofonico si è concluso con la domanda sul futuro del suo assistito, a cui Joao Santos ha risposto con poche ma chiare parole, dicendo: «Futuro? Oggi posso dire che resta a Napoli».