2014
Agente Cragno: «Il più giovane titolare di Serie A»
Battistini, agente del portiere del Cagliari, racconta il momento d’oro
Intervistato ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com, Graziano Battistini, procuratore tra gli altri di Alessio Cragno, portiere del Cagliari, commenta fin qui la stagione dell’estremo difensore rossoblù: «Conoscevo le sue qualità e sapevo che avrebbe fatto bene. Chiaramente sorprende la personalità e la capacità di interpretare il ruolo con questa sicurezza: ricordiamoci che è un ragazzo di appena vent’anni ed è il più giovane portiere titolare della Serie A. Si tratta del miglior proseguimento auspicabile di un percorso che già lo ha visto esordire precocemente nelle annate precedenti. Poi, ovviamente, ha ancora tanto da imparare e tanta strada da fare».
PUNTI DI FORZA – Continua Battistini: «Penso che un calciatore debba sempre migliorare e quindi anche lui deve perfezionare e affinare alcune qualità. Partendo dal carattere, i suoi punti di forza sono la grande umiltà e la serenità con il quale affronta le sfide. Da un punto di vista tecnico, è molto bravo nelle uscite, ha una grande reattività tra i pali e un’ottima capacità di attaccare il pallone».
IL SEGRETO – Infine, sul rapporto con il tecnico boemo: «Alessio e Zeman si sono cercati reciprocamente. Il boemo ha voluto lui e Colombi perché si tratta di portieri che per caratteristiche e modalità di interpretare il ruolo si sposano perfettamente con le sue idee di gioco. Il fatto che Alessio stia giocando titolare, significa che il lavoro di Zeman gli piace e si trova bene con lui: è stato stimolato nel modo giusto. Da quello che so Alessio si trova molto bene: è entusiasta della città, dei tifosi e di tutto l’ambiente. Un impatto decisamente molto positivo».