2015
Ag. Izzo: «Ha raggunto l’azzurro contro tutto e tutti. Sul rinnovo…»
Paolo Palermo aggiorna sullo stato della trattativa
all’Avellino al Genoa, la parabola di Armando Izzo è in rapida ascesa. Il difensore del Grifone si è imposto nella massima serie, confermando le qualità che si erano intraviste nell’esperienza in Irpinia. Gasperini ha spesso fatto affidamento sul difensore classe 1992 che è stato chiamato nell’Under 21 dal c.t Di Biagio. Un periodo d’oro per Izzo che potrebbe avere un riconoscimento importante nelle prossime settimane, ovvero il rinnovo del contratto. Tutte queste tematiche la redazione di Calcionews24.com le ha analizzate con il suo agente Paolo Palermo.
La convocazione in under 21 è il riconoscimento di una stagione fin qui ottima.
«Per lui è un grande traguardo raggiunto con grande gioia. Armando ha una storia particolare alle spalle, con grande sacrificio è arrivato nel calcio che conta contro tutto e tutti. Ci tengo a precisarlo, in molti non credevano in questo ragazzo. Adesso è arrivato in serie A, una categoria che gli compete e sta lavorando sodo per portare avanti questo progetto, che è la sua carriera. Devo fargli i complimenti perchè è cambiato molto in questi anni, diventando un professionista esemplare. Sono sette anni che abbiamo questo rapporto di lavoro ma che va anche al di là dell’aspetto prettamente economico anche se noi viviamo di questo. E’ un ragazzo molto sentimentale, attaccato alla famiglia e a certi valori ed è giusto che abbia queste soddisfazioni».
Dalla convocazione in Under 21 al rinnovo con il Genoa: a che punto siamo?
«Stiamo ancora aspettando, c’è questa volontà ma non c’è ancora nulla di ufficiale. So che la società è intenzionata a rinnovare il contratto, vuole programmare il futuro con Izzo che sarà riconfermato anche nella prossima stagione».
Fino al 2019?
«Credo di si, lui ha due anni ancora ma credo che si allungherà fino al 2019 con forse anche un opzione per il quinto. Sa, per i giovani bisogna pensare a contratti un pò più lunghi, due anni non sono tanti».