2014
Ag. Defrel: «Ha grandi qualità, può fare meglio. Su Milan e Juventus vi dico…»
L’esterno francese grande protagonista nel posticipo di ieri
Gregoire Defrel, una freccia per Bisoli.L’esterno offensivo, francese di Meudon, è risultato imprendibile per la difesa dell’Hellas. Un gol, tante accelerazioni e quella voglia di dimostrare di poter essere un giocatore importante. Il Cesena e il direttore Foschi hanno puntato forte di lui, nell’ultimo biennio lo hanno fatto maturare, seguendolo passo dopo passo. Adesso su Defrel si accendono i riflettori, le big del nostro campionato possono pensare a lui in estate. A gettare acqua sul fuoco ci pensa il suo agente, Giampiero Pocetta, intervenuto in esclusiva per Calcionews24.com.
Pocetta, Defrel ieri ha segnato il suo secondo gol stagionale. Forse è arrivato con qualche anno di ritardo in A considerando il potenziale?
«Non è nè il primo ne l’ultimo che ci è arrivato forse in ritardo. Parliamo sempre di un ragazzo di ventitre anni, ha tutto il futuro dalla sua parte. Adesso si sta ritagliando una vetrina importante, all’inizio ha avuto delle difficoltà fisiche e grazie allo staff del Cesena sta trovando la condizione migliore».
Infortuni che hanno colpito in serie la formazione romagnola, da Marilungo a Brienza. Adesso aumenteranno le responsabilità per Defrel?
«Defrel sta lavorando molto per preservarsi dagli infortuni, sa che lo stanno seguendo in molti e vuole fare bene per il Cesena».
Tra queste possono esserci Juventus e Milan?
«Non sono al corrente di questi interessamenti, naturalmente se fossero veri ci farebbe molto piacere. Defrel ha grandi qualità, questo è una stagione importante per lui e deve migliorare. Ieri ha giocato bene ma conoscendolo so che può fare molto meglio. Adesso sono discorsi un pò prematuri».
A fine anno poi dovrete risolvere la comproprietà con il Parma…
«Si ma quello è un discorso che affronteranno le società, noi siamo concentrati sul campo».