2014
Ag.Badu: «Vi dico tutto sul futuro di Emmanuel…»
Il centrocampista dell’Udinese è finito nel mirino di alcuni club inglesi
Potrebbe essere in Inghilterra il futuro di Emmanuel Badu, poliedrico centrocampista ghanese in forza all’Udinese. Stando a quanto riportato dai giornali inglesi, le prestazioni di Badu hanno stuzzicato l’interesse di diversi club della Premier Laegue. Badu piace a Liverpool, Arsenal e Tottenham ma i passi più concreti potrebbero arrivare da Hull City e Stoke City. L’Udinese è una bottega cara e non ha esigenze di vendere il suo centrocampista, secondo quanto ci ha rivelato in esclusiva il suo agente Claudio Vagheggi.
Badu è uno dei protagonisti di questo avvio positivo dell’Udinese, tanto che molte squadre si sono interessate alle sue prestazioni…
«Quest’anno è diventato un titolare fisso con Stramaccioni, Emmanuel sta crescendo di stagione in stagione e si sente un giocatore importante. Siamo contenti di lui, la società sa di poter contare su un elemento molto prezioso».
In passato si era parlato di un forte interessamento della Lazio, adesso il suo futuro potrebbe essere in Premier League?
«Ha fatto bene a rimarcare in futuro, perchè il presente si chiama Udinese. La società vuole continuare un discorso avviato qualche stagione fa, poi a giugno faremo le opportune valutazioni».
Quindi si sente di escludere una sua partenza nella finestra di gennaio?
«L’idea sarebbe quella di rimanere a Udine, poi se dovesse arrivare una offerta interessante allora la palla passerebbe alla società».
Ha avuto contatti, anche indiretti, con Hull e Stoke City?
«Ho ricevuto delle chiamate da intermediari inglesi, so che è un giocatore seguito da alcuni club ma non credo che potrà muoversi già a gennaio, discorso diverso per giugno».