2014
Ag. Babacar: «Montella gli sta dando molto, può diventare un grande attaccante»
Due gol in questo avvio per l’attaccante senegalese
Giovani in vetrina alla Fiorentina. In estate erano arrivate tante offerte per Bernardeschi e Babacar, protagonisti assoluti in serie B. Talentuosi e sfrontati, con tanta voglia di emergere. L’attaccante gigliato vive un grande momento di forma, da promessa a giocatore importante. Merito di Novellino e del Modena che lo hanno fatto crescere mentalmente e tatticamente ma anche di Montella che in estate lo ha seguito con attenzione, decidendo di giocarsi questa scommessa. La redazione di Calcionews24.com ne ha parlato con il suo agente Patrick Bastianelli.
La Fiorentina, domenica scorsa, ha ritrovato il successo in campionato grazie ad una prodezza di Babacar. L’attaccante sembra essere maturato molto, quali sono stati i fattori che hanno dato il via a questo processo?
«Si Babacar sta migliorando e vuole continuare a crescere.L’esperienza di Modena è stata molto positiva ed importante per la crescita di Babacar, in Emilia ha trovato l’ambiente ideale e un allenatore preparato e bravo a lavorare e a fare crescere i giovani. A Firenze dal primo giorno di ritiro con la Fiorentina il Direttore Sportivo Prade’ e Montella hanno dimostrato di credere in Babacar, non solo a parole ma con i fatti: Pradè decidendo di non considerare le offerte arrivate e il mister dandogli fiducia già in precampionato in partite prestigiose come quella contro il Real Madrid e poi da subito alla prima di campionato schierandolo titolare contro la Roma e dandogli poi la possibilità di giocare con continuità anche nelle partite successive. Credo che l’allenatore di alto livello sia un allenatore bravo sul campo ma anche bravo nella gestione dal punto di vista della comunicazione/motivazionale in grado di ottenere il massimo dai suoi calciatori. Ecco Montella sta dando molto a Babacar proprio sotto tutti questi aspetti e avendo giocato da attaccante credo possa insegnarli ancora tanto».
Pesente in tribuna un totem come Gabriel Batistuta che ha applaudito la sua prodezza. Secondo te può conquistare anche lui il cuore dei tifosi gigliati?
«Batistuta è stato un calciatore straordinario, i suoi complimenti fanno sicuramente piacere. Credo che Babacar abbia tante componenti anche dal punto di vista caratteriale per poter conquistare i tifosi gigliati. Fare quello che ha fatto Batistuta a Firenze sarebbe fantastico. Adesso la sua priorità è quella di dare continuità alle sue prestazioni e a quelle della Fiorentina. Il suo obiettivo è quello di continuare a lavorare giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, ascoltando il suo allenatore e i suoi compagni con l’obiettivo di migliorare e crescere per diventare un calciatore completo. Babacar ha qualità tecniche e fisiche da grande calciatore, continuando ad abbinarle al lavoro sul campo, impegno, intensità e vita da professionista come sta facendo si toglierà delle grandi soddisfazioni».