2015
Aduriz: «Athletic, batti il Torino!»
Il bomber dell’Athletic Bilbao non vuole fare calcoli in vista del Torino
Il Torino in Europa League troverà di fronte l’Athletic Bilbao e al Nuevo San Mames non sarà affatto facile. Il due a due dell’Olimpico per adesso premia i baschi ai quali un pareggio senza reti potrebbe bastare per passere agli ottavi di finale. Nell’Athletic stavolta potrebbe esserci il bomber Aritz Aduriz, che all’andata è stato lasciato fuori dai convocati. Di seguito un breve estratto di un’intervista proprio a Aduriz.
PROVIAMOCI – «L’Athletic Bilbao è più importante dei singoli giocatori. Williams ha una fame incredibile, ci regalerà soddisfazioni. Muniain invece ci ha abituato male e quando abbassa le prestazioni pensiamo stia giocando male. Noi andiamo tutti nella stessa direzione e abbiamo senso d’appartenenza, il nostro gruppo è unito e compatto. Torino? Ha esperienza, i giocatori sanno come giocare, hanno un buon attacco e sanno giocare in contropiede.Noi però non possiamo speculare sul 2-2 dell’andata, col Torino dobbiamo provare a vincere».
FORTINO SAN MAMES – Aritz Aduriz ha parlato ai microfoni di Tuttosport e ha rivelato come sia importante giocare il ritorno in casa al San Mames, il fortino dove i baschi l’anno scorso hanno conquistato l’accesso alla fase a preliminari di Champions League. Inoltre ha spiegato la filosofia del club, che ha solo giocatori baschi legati da un forte senso di appartenenza. Infine ha parlato di un possibile approdo in Italia, anche se è poco probabile: Fiorentina o Juventus sarebbero le sue squadre ideali.