Adani: «Champions: Napoli già ai quarti, Milan e Inter devono fare gol» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Adani: «Champions: Napoli già ai quarti, Milan e Inter devono fare gol»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Adani

L’analisi di Daniele Adani su La Gazzetta dello Sport per quanto riguarda Napoli, Milan e Inter in Champions League

Le italiane di Champions League hanno vinto tutte e tre. Il Napoli ha un piede e qualcosa di più ai quarti, Milan e Inter dovranno andare in Inghilterra e in Portogallo con il vantaggio di 1-0. Ecco l’analisi di Daniele Adani su La Gazzetta dello Sport.

MILAN – «Aveva la sfida più difficile, per valore dell’avversario e momento in cui si è giocato. I rossoneri arrivavano sì dalla vittoria col Torino, ma anche da un periodo negativo precedente e dovevano, proprio nell’andata con il Tottenham, trovare certezze nel nuovo modulo. La vittoria per 1-0 era la meno pronosticabile, ma certifica la bontà del lavoro fatto da Pioli sia a livello tattico che mentale».

NAPOLI – «Io partirei dal primo quarto d’ora, in cui l’Eintracht ha giocato ad alto ritmo, mettendo anche in difficoltà il Napoli. Ecco, è qui che la squadra di Spalletti ha confermato due caratteristiche da grande squadra: applicazione e serietà nell’atteggiamento. Poi è venuto fuori quello che già sappiamo sul Napoli, che è straordinario nell’alternare possesso e accelerazioni. Gli azzurri hanno dimostrato di poter giocare più partite all’interno di un’unica gara, che non è da tutti. Per esempio, il Manchester City a Lipsia non l’ha fatto e quando ha dovuto soffrire ha concesso e preso gol».

INTER – «Che è più forte del Porto, ma deve ringraziare la profondità della rosa per la vittoria di San Siro. Gli ingressi di Gosens, Brozovic e Lukaku hanno fatto la differenza».

IL RITORNO – «L’Eintracht non avrà Kolo Muani e il Napoli è nettamente superiore: lecito non attendersi sorprese. Milan e Inter, invece, non devono fare l’errore di speculare sul vantaggio dell’andata. Devono andare a Londra e a Oporto con l’idea di fare gol a tutti costi e non guardare il cronometro».

Atalanta News

Biglietti Stoccarda Atalanta, le informazioni sul settore ospiti per il match di Champions League

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

Tifosi atalanta
Continua a leggere

Champions League

Rafa Benitez: «Dimarco top player per Inzaghi e Spalletti. Atalanta sfortunata»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Rafa Benitez
Continua a leggere