2017
Acerbi da record: 100 gare consecutive senza saltare un minuto
Oltre all’importantissima vittoria fuori casa contro la Sampdoria, il Sassuolo può festeggiare anche Francesco Acerbi
Giornata di festa per il Sassuolo: gli emiliani conquistano tre punti fondamentali sul campo della Sampdoria in un finale di gara emozionante. Dopo il calcio di rigore sbagliato da Politano è arrivato il goal in extremis di Matri che regala un’insperata vittoria agli uomini di Iachini. Ma c’è un altro motivo per il quale i neroverdi possono essere felici: Francesco Acerbi, infatti, con la partita di oggi ha tagliato il traguardo delle 100 partite ufficiali giocate consecutivamente senza essere mai sostituito.
Dal 18 ottobre 2015 il difensore centrale ha giocato tutte le 100 partite in gare ufficiali senza saltare neanche un minuto. Una garanzia di rendimento alla quale gli allenatori del Sassuolo non hanno voluto rinunciare in questi mesi. Dopo la breve ed incolore esperienza al Milan, Acerbi è diventato una vera e propria bandiera del Sassuolo: sono 151 ora le presenze totali in maglia neroverde. Il centrale italiano è una sicurezza anche dal punto di vista del fantacalcio: mai squalificato negli ultimi due anni.
Una giornata fantastica per festeggiare un record incredibile!!! Dal 18 Ottobre 2015 Francesco #Acerbi ha disputato tutte le 100 gare ufficiali senza saltare neanche un minuto!! Complimenti Leone 👏👏👏 #ForzaSasol 🖤💚 pic.twitter.com/MgGNZ4xSkP
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) December 17, 2017