2016
Accardi: «Empoli deve fare punti ovunque»
L’Empoli dovrà affrontare il Bologna in questa partita valida per la 16.a giornata di Serie A. Pietro Accarti, team manager, sottolinea l’importanza di cominciare a fare punti
Pietro Accardi, team manager dell’Empoli Calcio, commenta la situazione della squadra toscana alla vigilia del match con il Bologna. Non è un periodo difficile, è un periodo particolare che non può essere sottovalutato.
GIOCARE CON CORAGGIO SENZA TROPPA PAURA – Intervistato sulle pagine del Tirreno, Accardi non sminuisce la situazione, ma nemmeno la vede più tragica di quello che è: «Siamo attraversando un periodo che mi sembra più particolare che difficile, è chiaro che non possiamo essere contenti perché veniamo da quattro sconfitte consecutive però non possiamo neanche ignorare quello che ha detto il campo al di là dei risultati. Ricominciare a fare i punti è un obbligo, secondo me questo gruppo ha l’opportunità di riuscirci e dunque deve farlo senza troppe paure o condizionamenti. L’Empoli deve giocare con coraggio ed avere fiducia nei suoi mezzi, deve farlo nei momenti in cui comanda il gioco ed in quelli in cui soffre».
BOLOGNA AVVERSARIO ORGANIZZATO – Il Bologna è un avversario con tanti punti di forza: «La gara di domenica è una partita importante, abbiamo una classifica che ci impone di cercare punti ovunque, quindi tutte le gare lo sono. A Bologna troveremo un avversario organizzato con diversi punti di forza ma conta più il fatto che per noi è un’occasione per tornare a far punti, rosicchiandoli a chi ci sta davanti. In settimana i ragazzi si sono allenati bene, questo avviene però sistematicamente, per questo ribadisco che ora conta scendere in campo con ancora più coraggio cercando di commettere meno errori e sfruttando al massimo quelli degli altri».