Italia

Abodi: «Europei? Gravina e Spalletti NON si sono messi in DISCUSSIONE, mancati parole e FATTI»

Pubblicato

su

Le parole di Andrea Abodi, Ministro dello Sport e dei Giovani, sulla gestione del post Europeo da parte di Gravina e Spalletti

Andrea Abodi, Ministro dello Sport e dei Giovani, ha parlato al Corriere dello Sport del futuro dell’Italia dopo gli ultimi disastrosi Europei.

POST EUROPEI – «Alle parole seguono i fatti. Mancati le une e gli altri. M’era sembrato che nessuno si fosse messo in discussione, come se fossimo usciti dal torneo per una serie di circostanze sfavorevoli».

POSSIBILI DIMISSIONI – «Quando non fui eletto mi dimisi e avevo un mandato di quattro anni, rinunciai all’ultimo e restai senza lavoro, né consulenze o altro. Anche economicamente non fu una passeggiata di salute».

GRAVINA – «Gravina ha detto a me che intende fare un passo indietro, ma vuole essere libero di decidere, non accetta imposizioni e soprattutto vuole prima capire in che mani lascia la Federcalcio. È comprensibile. Nelle contrapposizioni palesi nessuno lascia spazio all’altro. Quello che realmente conta è il benessere del sistema, serve una visione più ampia e complessiva. Non si può sempre aspettare che le cose succedano, a volte bisogna farle succedere. La formula “fin che la barca va lasciala andare” non funziona».

Exit mobile version