2014
Abbiati a Sky: «Sono rimasto qui perchè sono milanista»
Il commento del portiere al termine di Verona-Milan.
HELLAS VERONA MILAN ABBIATI – Christian Abbiati, portiere del Milan, ha commentato la partita vinta dal suo Milan contro il Verona ai microfoni di “Sky Sport”.
LA VITTORIA – «Io e Toni siamo i vecchietti della serie A e ci stiamo difendendo bene. Il mister e il gruppo mi stanno sorprendendo, non voglio fare il ruffiano ma è così: stiamo lavorando tanto e i risultati stanno arrivando. Subiamo qualche tiro di troppo ma giochiamo con tre attaccanti ed è quasi inevitabile. Oggi abbiamo sofferto nell’ultimo quarto d’ora ma era importante vincere e siamo contenti di aver vinto. Le parate su Toni e Jankovic? Bisogna difendersi, arrivano portieri giovani e forti (ride, ndr).
IL RAPPORTO CON INZAGHI – «Perchè sono rimasto in estate? Sono milanista e poi a quasi 38 anni era impossibile cambiare. Il discorso alla squadra? Volevo dimostrare che io pensavo alla squadra nonostante l’arrivo di Diego Lopez. Il rapporto con Inzaghi? Quando sono in privato, avendoci giocato insieme, gli do del tu, quando siamo con la squadra del lei. I tanti gol presi? Non è solo colpa della difesa ma di tutta la squadra, quando tutti difendono bene i pericoli sono minori».