Milan, l'occasione di Abate: dai fischi di San Siro alla chance per rilanciarsi - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Milan, l’occasione di Abate: dai fischi di San Siro alla chance per rilanciarsi

Avatar di Federico Beltrame

Pubblicato

su

abate milan

Montella dovrà sciogliere gli ultimi dubbi su chi dovrà sostituire l’infortunato Conti sulla corsia destra: Abate è in vantaggio su Calabria

L’infortunio patito da Andrea Conti martedì sera, nell’impegno della Nazionale contro Israele, ha immediatamente allarmato i tifosi rossoneri; fortunatamente, però, gli esami strumentali hanno rilevato soltanto un leggero trauma distorsivo e Vincenzo Montella ha tirato un grande sospiro di sollievo. Il giocatore per precauzione resterà a riposo contro la Lazio e, con ogni probabilità, dovrà guardare da casa i compagni anche nell’impegno di Europa League di giovedì, contro gli austriaci dell’Austria Vienna. Ora per l’allenatore si apre il dilemma sul suo sostituto; il ballotaggio ricadrà sul duo che si è contesa la fascia destra nella passata stagione: il veterano Ignazio Abate e il giovane Davide Calabria.

Al momento sembrerebbe in vantaggio il giocatore campano classe ’86 ma Montella scioglierà le riserve soltanto nelle ore precedenti l’incontro. Entrambi i giocatori vengono da una stagione piuttosto sottotono che ha costretto la dirigenza rossonera a intervenire sul mercato, proprio con l’acquisto dell’ex Atalanta. Spesso troppo impreciso e lento in fase di copertura, il vice capitano Abate non è riuscito, nella passata stagione, a garantire la necessaria sicurezza alla sua difesa, dimostrando, più di una volta, qualche limite anche in fase offensiva, con cross poco precisi. E proprio l’accumulo di prestazioni negative ha attirato l’ira dei tifosi, che sembrerebbero ora preferire e privilegiare la linea verde del giovane Calabria, nonostante anch’egli non sia stato tra i più brillanti nella scorsa stagione. Le prossime due partite saranno, quindi, l’occasione del riscatto per entrambi, ma forse ancora di più per Ignazio Abate.

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Pubblicato

su

verde calciomercato napoli
Continua a leggere

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Pubblicato

su

weah Milan
Continua a leggere