Pisa, il Sindaco: «Senza Gattuso sarebbe stata crisi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Pisa, il Sindaco: «Senza Gattuso sarebbe stata crisi»

Pubblicato

su

gattuso

Pisa, è ufficiale il passaggio alla famiglia Corrado: il comunicato diramato dalla Lega Serie B dopo le firme

NUOVO PISA: PARLA IL SINDACO, ORE 14.26 – Anche il sindaco della cittadina toscana, Marco Filippeschi, ha voluto esprimere le sensazioni a seguito del tanto agognato passaggio di proprietà della squadra: «Tensione altissima, fino all’ultimo minuto. La firma è davvero una liberazione. Si chiude una vicenda incredibile che ha visto un’intera comunità coinvolta e un seguito nazionale. La tenacia di Giuseppe Corrado, di Giovanni e dei soci ha vinto. Li ringraziamo di cuore e con fiducia per il futuro, nonostante i danni recati alla società e alla stagione sportiva. Credo che per loro abbia anche valso la spinta fortissima di Pisa. Ringrazio il presidente Abodi che ha fatto tanto e ha davvero aiutato a non perdere la strada, fra mille insidie. Ringrazio Rino Gattuso. Senza la sua denuncia coraggiosa e la sua leadership la crisi sarebbe stata irrecuperabile. Ringrazio Daniele Mannini e tutta la squadra. Professionisti seri, sfidati da una vicenda impensabile, che hanno dimostrato attaccamento ai colori del Pisa. Hanno vinto i tifosi. La mobilitazione continua e intelligente, l’unità e la sincerità nelle azioni, hanno pagato. Si sono salvati la squadra e il valore dello sport con un grande e trasparente gioco di squadra. Grazie a chi ha fatto informazione, in piena autonomia e senza mai fare sconti. Pisa ne esce bene agli occhi dell’Italia» si legge nella nota del primo cittadino di Pisa.

E’ fatta: il Pisa passa ufficialmente alla famiglia Corrado. Ecco il  comunicato di Magico Pisa, reso noto dal sito della Lega Serie B dopo le firme: «Magico Pisa comunica con soddisfazione e orgoglio di aver acquisito le quote della società AC Pisa 1909 dalla società Carrara Holding srl. Alla conclusione di un percorso di negoziazione complesso e difficoltoso teniamo a congratularci e ringraziare il presidente della Lega B Andrea Abodi, senza la cui dedizione, intermediazione, professionalità, passione ed equilibrio non saremmo mai riusciti a superare gli ostacoli incontrati. Un grazie va poi a Lorenzo Petroni che, pur al cospetto della sua giovane età e di fronte a grandi problemi ereditati, è riuscito a districarsi da situazioni che lo hanno visto più in posizione di vittima che di colpevolezza».
I RINGRAZIAMENTI – Prosegue la nota: «Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento alla Direzione Territoriale del Lavoro, in particolare nelle persone della dott.ssa Tarabella, della Dott.ssa Maglione e dei componenti della commissione di conciliazione per la professionalità e disponibilità che hanno consentito l’espletamento di adempimenti fondamentali per la definizione della trattativa. Ringraziamo lo Studio Cuccio di Milano, il Notaio Angelo Giordano, i legali AVV.Giovanni Polvani, Avv. Cesare Placanica e Avv.Damiano Comito. Inoltre ringraziamo l’Avv.Menichini e lo Studio Grassani di Bologna. Infine, un ringraziamento speciale a Rino Gattuso, alla squadra ai tifosi del Pisa perché senza il loro affetto, i loro sforzi e i loro continui incoraggiamenti non ci saremmo spinti fino a dove siamo arrivati. Ora possiamo finalmente lottare tutti insieme. Forza Magico Pisa“.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere