Fantacalcio. Era meglio non schierarlo: i peggiori 11 della 16ª giornata - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Fantacalcio. Era meglio non schierarlo: i peggiori 11 della 16ª giornata

Avatar di Francesca Faralli

Pubblicato

su

fantacalcio calcio assist

Torno puntuale come un orologio svizzero con “Era meglio non schierarlo” la rubrica che mette insieme il peggio della giornata di campionato di Serie A appena conclusasi con tante gioie al Fantacalcio

Si chiude anche la 16.a fatica in campionato e, come sempre, possiamo constatare che la Serie A ci regala, ogni sacrosanta domenica, un motivo in più per rivolgerci alla religione. Poi se il nostro modo di rapportarci con l’Altissimo non è quello rettamente conosciuto dalla Sacra Romana Chiesa è tutto un altro paio di maniche. Senza indugi passerei in rassegna, per la rubrica “Era meglio non schierarlo”, il peggiore undici di questa giornata appena terminata.
PORTIERE E DIFESA – C’è sicuramente dietro uno schema perchè quando Skorupski si salva è Storari a prendere il suo posto tra i pali dei miei “peggiori”. I cinque palloni raccolti dal sacco contro il Napoli gli valgono un 1 in pagella che difficilmente è superabile (diciamo che non ritocca a ribasso nemmeno il suo record, la sua votazione più scarsa fu -0,5). Non può passare inosservata anche la prestazione di Isla (3,5) voto più basso nella rosa del Cagliari e della difesa in generale. Troviamo nei peggiori però un terzo esponente rossoblù, Ceppitelli (4). Il probo Goldaniga del Palermo con il suo prodigioso 4 in pagella che fa morale e Vasco Regini della Sampdoria con il suo 4,5 chiudono il conto.
CENTROCAMPO E ATTACCO – Per questa settimana utilizziamo un 4-4-2 come modulo anche in luce delle significative prestazioni dei mediani. A parte Dessena (4) e Barella (4,5) del Cagliari (ma avrei potuto dire anche Padoin e Tachtsidis tutti con la stessa votazione insufficiente), un gran bene fanno quelli del Pescara: Aquilani con il rosso si aggiudica un bel 4 in pagella. Memushaj, in palla per tutta la partita, si mette in luce anche con il rigore sbagliato (il secondo per lui) e porta a casa 1,5 che riflette esattamente la sua prestazione. Ma veniamo all’attacco con il magnifico Niang che si aggiudica un bel 2: risultato di una prestazione incolore e del rigore calciato alla membro di segugio. A fargli compagnia Manaj (4). Il totale della nostra meravigliosa formazione di giornata è di 37 punti al Fantacalcio.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere