2016
André Gomes – Juventus: ecco perché è saltato
André Gomes non è andato alla Juventus in estate, il perché lo spiega Suso Garcia Pitarch, dirigente del Valencia: un retroscena di calciomercato che ai bianconeri potrebbe rimanere indigesto
La Juventus aveva bisogno di un centrocampista dopo l’addio di Paul Pogba in estate sul calciomercato e André Gomes del Valencia sembrava il giocatore perfetto. Pareva tutto fatto tra Juve e Valencia: Gomes in bianconero e Mario Lemina, Simone Zaza e Hernanes in Liga, ma poi alla fine è successo il patatrac. Nella trattativa si è inserito il Barcellona e la Juventus ha potuto solamente osservare il portoghese prendere l’aereo per i blaugrana.
ANDRÉ GOMES – JUVENTUS: IL GRAN RIFIUTO – Suso Garcia Pitarch, dirigente del Valencia, lo ha spiegato chiaramente. «Era tutto fatto per Gomes alla Juventus. Io volevo Zaza a tutti i costi e anche Hernanes e Lemina ma poi il giocatore ha preferito andare al Barcellona» ha spiegato Pitarch al Mundo Deportivo. La Juventus diabolicamente però può sorridere: Gomes ha rifiutato la Vecchia Signora ma al Camp Nou gioca pochissimo, chiuso da quel terzetto di meraviglie Iniesta – Rakitic – Busquets…