2009
Italia, Prandelli: “Totti? Ho un altro progetto. Su Ledesma…”
Presente ai microfoni dei giornalisti nel consueto pre-partita organizzato da RaiSport, il C.t. dell’Italia, Cesare Prandelli, ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni a poche ore di distanza dalla sfida contro la Serbia di questa sera a Marassi.
Contro la squadra slava sarà necessario fare tre punti: “E’ una squadra molto tecnica, dobbiamo sbagliare il meno possibile. Hanno giocatori di personalità , e feriti nell’orgoglio, quindi temibili. Abbiamo grandissimo rispetto della Serbia. La vittoria, oltre ai tre punti, implicherebbe un importante risvolto psicologico”.
Si parla anche di Francesco Totti e della possibilità di averlo nuovamente in azzurro, ipotesi che Prandelli sembrava accettare qualche giorno fa, ma che smorza immediatamente: “Ci sarà modo di approfondire su questo tema, ma è stata estrapolata ed amplificata una mia frase nel contesto. Ora c’è un progetto nuovo e proseguo su questo.
Ci sono poi complimenti per De Rossi, paragonato a Gerrard e Lampard, mentre per quanto riguarda Ledesma, Prandelli si limita ad un “Lo stiamo seguendo”.