2016
Bonucci: «Gara dai due volti. Romagnoli? Qualità importanti»
Leonardo Bonucci analizza la vittoria per 0-4 ottenuta dall’Italia in trasferta contro il Liechtenstein: ecco le parole del centrale difensivo della Juventus
Serata tranquilla per la difesa dell’Italia nella vittoria per 0-4 sul Liechtenstein. Leonardo Bonucci, intervistato da Rai Sport, ha commentato così la vittoria azzurra nel match valido per le qualificazioni a Russia 2018: «Rammarico o soddisfazione per il risultato? E’ stata una partita dai due volti: complimenti alla squadra per aver approcciato la gara in modo giusto, abbiamo applicato ciò che abbiamo provato in allenamento. Nel secondo tempo siamo stati poco lucidi, è un buon inizio di questo gruppo che ha le qualità per fare qualcosa di importante».
CONTINUA BONUCCI – «Testa alla Germania nel secondo tempo? No, la differenza reti può contare, era importante fare qualche gol in più e le occasioni le abbiamo avute: siamo stati poco cinici. Ci deve servire da insegnamento, creando tanto alla fine arriva il gol: oggi abbiamo creato molto ma siamo stati poco lucidi, abbiamo però la possibilità di creare un gruppo importante per continuare a sognare. Romagnoli? Ha qualità importanti, può diventare un grandissimo calciatore: è sicuramente un punto di riferimento per il futuro, ma un po’ di malinconia ce l’ho quando mancano gli altri due (ride, ndr)».