2016
Infantino: «Van Basten e Boban perché l’Inter è migliore. Totti? Può fare quel che vuole»
Il presidente della FIFA Gianni Infantino in un’intervista ha spiegato le ragioni che l’hanno portato a scegliere i due ex milanisti per rinnovare la federazione scherzando sulla sua fede interista e su un possibile ingresso anche di Totti
AGGIORNAMENTO 12/11/2016 17:30 – Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha parlato anche della possibilità di vedere un giorno Francesco Totti, attuale capitano della Roma, dirigente della federazione: «Totti alla FIFA? Prima di tutto, lui gioca ancora e chissà per quanto tempo andrà avanti. È un vero campione e ormai è diventato un’icona. Per prima cosa verificherei il suo livello di conoscenza dell’inglese, che è la lingua della FIFA, poi gli direi:”Francè, fai quello che ti pare che tanto vai bene comunque”».
Il nuovo presidente della FIFA Gianni Infantino ha scelto di rinnovare lo staff dirigenziale della federazione con Marco Van Basten e Zvonimir Boban. Un rinnovamento che, alla luce degli scandali dell’anno scorso, forse era ormai necessario. Ma perché la scelta è ricaduta proprio sui due ex milanisti? Ai microfoni di Sky Sport, Infantino ha spiegato le ragioni che l’hanno portato a questa scelta, ironizzando sul suo amore per l’Inter.
L’INTERVISTA – «Perché Van Basten e Boban? Volevo solo dimostrare che l’Inter è sopra al Milan nel calcio. Sono due ottime persone e sono stati grandi calciatori. Per questo penso che possano dare molto al calcio dopo aver ricevuto molto da questo sport durante e dopo la loro carriera. Tutti e due vogliono contribuire al miglioramento, perciò li ho voluti. Sono felice che siano qui, e come dico io ora possono lavorare un po’ dopo aver passato vent’anni giocando a calcio. Scherzo, ovviamente, ma c’è tanto da fare: il calcio ormai è cresciuto, non è più solo l’Europa».