2016
Bologna, la curva inneggia: «Saputo, portaci in Europa!»
Ieri il coro della curva in trasferta, oggi l’assemblea dei soci, domani incontro con sindaco Merola e sponsor: i cinque giorni di Joey Saputo in Italia
«Portaci, portaci, portaci in Europa, Joey Saputo, portaci in Europa!». La presenza di Saputo in Italia ha prodotto cinque giorni da dedicare completamente al suo Bologna. Mentre in America la stagione del Montreal Impact si avvia verso la fine con i playoff in Major League Soccer, in Italia il patron della società felsinea ha avuto e avrà un’agenda ricca di impegni e appuntamenti in queste giornate italiane. Ieri, Saputo era allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona per seguire la prestazione del Bologna contro l’undici di Rolando Maran.
LA RICCA AGENDA ISTITUZIONALE – E i tifosi rossoblù, come riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, gli hanno dedicato anche un coro a fine partita, quando il patron, insieme a Marco Di Vaio, si è recato sotto la curva ospite: «Portaci, portaci, portaci in Europa, Joey Saputo, portaci in Europa!». Intanto, quest’oggi proseguiranno gli impegni “istituzionali” del patron felsineo. Prima l’assemblea dei soci, che approverà il bilancio al 30 giugno 2016: domani, invece, l’incontro con gli sponsor in Terrazza Bernardini e l’atteso vertice col sindaco di Bologna, Merola, per discutere il progetto sul Dall’Ara.