2016
Conte, che lezione a Mourinho: Chelsea-United 4-0
Nel posticipo della nona giornata di Premier League, il Chelsea batte con largo punteggio il Manchester United. Conte vince la sfida con Mourinho
Il Chelsea surclassa il Manchester United a ‘Stamford Bridge’. Nel posticipo della nona giornata di Premier League, è Antonio Conte ad avere la meglio su Josè Mourinho nella particolare sfida delle panchine. A Londra, una partita a senso unico, coi ‘Blues’ a segno due volte per tempo con, in ordine, Pedro, Cahill, Hazard e Kanté. Chelsea alla terza vittoria consecutiva e attualmente quarto in classifica, ad un punto dalle capoliste Manchester, Arsenal e Liverpool. United senza vittorie da tre giornate e alla terza sconfitta in campionato,ora a sei lunghezze dalla vetta.
QUERELLE CONTE-MOURINHO – Al termine del match, Mou si è espresso sull’esultanza del rivale italiano per il gol del 4 – 0: «Non si può esultare così sul 4 – 0, così provi solo a umiliare la mia squadra». Conte ha provato a spiegarsi, ma il manager portoghese si è allontanato subito dopo. A quel punto, l’ex CT della nazionale italiana ha replicato così: «Sono stato calciatore, so come comportarmi nelle varie situazioni che capitano. I tifosi del Manchester United cantavano di continuo, io volevo solo che i nostri ci supportassero. Secondo me è assurdo criticare un allenatore che vuole solo un applauso per i propri giocatori. Josè è uno dei più grandi allenatori al mondo, ma è importante parlare dell’ottima prova dei ragazzi. Hanno certamente meritato».
CITY SENZA VITTORIA – Nel primo pomeriggio, deludente pareggio per il Manchester City di Guardiola che non è andato oltre l’1-1 interno contro il Southampton. ‘Citizens’ senza vittorie da tre gare come lo United.