2016
Corvino vola in Austria, la Fiorentina vuole un trequartista
La Fiorentina va a caccia di un trequartista: stuzzica sempre l’ipotesi Saponara ma spunta una pista estera. Corvino tratta di un classe ’93 che gioca in Austria
La Fiorentina andrà a caccia di un trequartista nel prossimo mercato di gennaio. Le prestazioni altalenanti di Ilicic e le esigenze tattiche di Paulo Sousa starebbero convincendo Corvino a reperire un nuovo fantasista. Il primo nome (ri)spuntato fuori è quello di Riccardo Saponara, in ombra all’Empoli ma il cui talento non è in discussione.
IPOTESI AUSTRIACA – L’ex Milan non è il solo profilo presente sul taccuino del Ds che, per non smentirsi, starebbe sondando piste estere e low cost. Il suo fiuto, secondo calciomercato.it, lo avrebbe portato in Austria. Lì gioca Peter Zulj, con indosso la maglia del Ried, formazione di media classifica.
LA SITUAZIONE IN BREVE – Il calciatore, classe ’93, non sarebbe neanche difficile da raggiungere data la sua situazione contrattuale. L’accordo col Ried scade a giugno del 2018 ed il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno al milione di euro.