2016
Roma – Strootman è un caso. Blind replica a Spalletti: «Pensi alle sue cose»
Roma – Strootman – Olanda: scoppia il caso. Spalletti ha attaccato la Federazione olandese e il ct Blind ha replicato in maniera seccata al tecnico italiano
Roma – Strootman – Olanda: il triangolo delle polemiche. Il centrocampista olandese è tornato malconcio dopo la doppia sfida giocata con l’Olanda a inizio ottobre e Luciano Spalletti non l’ha presa molto bene. Il tecnico della Roma infatti, dopo la sfida con l’Austria Vienna, ha criticato apertamente e aspramente la Federazione olandese, e il commento dell’allenatore italiano non è piaciuto a Blind, c.t. dell’Olanda, che ha replicato a Spalletti difendendo l’operato degli Oranje.
LA REPLICA – «Non capisco a cosa si riferisca Spalletti, abbiamo fatto tutte le cose in modo corretto. Ho parlato spesso con Strootman, non mi ha mai manifestato sofferenza. E si è allenato regolarmente. Spalletti pensi alle sue cose, noi alle nostre» ha detto Blind. Tesi confermata dallo staff medico e indirettamente dal giocatore che nei giorni precedenti alle sfide con Bielorussia e Francia ha postato su Facebook due foto mentre si allenava. Le condizioni di Strootman sono da valutare e se dovesse farcela giocherà titolare insieme a Daniele De Rossi, se non dovesse farcela sarebbe pronto Leandro Paredes. A riferirlo è “La Gazzetta dello Sport“.