2016
Formazioni ufficiali: Napoli – Besiktas
Formazioni ufficiali: Napoli – Besiktas, le notizie più importanti vengono ovviamente dallo schieramento di Sarri. Niente Gabbiadini, in Champions League spazio a Mertens!
Tutto pronto al San Paolo in Champions League, sono uscite le formazioni ufficiali: Napoli – Besiktas sta per prendere il via e Maurizio Sarri ha già sorpreso tutti con le sue scelte. Quello che si poteva pensare fino a stamattina è stato smentito e il tecnico toscano non ha voluto dare fiducia a Manolo Gabbiadini, in attacco infatti inizia dal primo minuto Dries Mertens come prima punta.
FORMAZIONI UFFICIALI: NAPOLI – BESIKTAS – In difesa altra sorpresa rispetto alle impressioni del pomeriggio, come centrale non ci sarà Nikola Maksimovic ma trova spazio Vlad Chiriches, evidentemente più abituato ai palcoscenici europei. A centrocampo invece gioca Piotr Zielinski e, nonostante il periodo un po’ grigio, ecco pure Jorginho a tessere il gioco dei partenopei in cabina di regia. Di seguito gli schieramenti di Sarri e di Senol Gunes.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.
BESIKTAS (4-2-3-1): Fabri; Beck, Marcelo, Tosic, Caner Erkin; Necip Uysal, Hutchinson; Adriano, Tolgay Arslan, Quaresma; Aboubakar. Allenatore: Gunes.