Napoli, Benitez a Sky: «La squadra non rema contro» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Napoli, Benitez a Sky: «La squadra non rema contro»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

benitez occhio napoli novembre 2014 ifa

Il tecnico ha parlato del pareggio contro l’Empoli

Un pareggio che sa di delusione. Napoli – Empoli finisce 2-2 dopo che i partenopei erano sotto 2-0. Benitez, ai microfoni di Sky Sport, inizia parlando del discorso di De Laurentiis alla squadra, negli spogliatoi a fine partita: «Il presidente c’era, ho parlato con lui, dopo con lo staff e con i miei giocatori. Non è un post-partita diverso rispetto al solito. Questo pareggio è un male, perchè pareggiare in casa è sempre un risultato negativo. Nei primi 20′ abbiamo controllato la partita al 100&, dopo abbiamo fatto un errore e abbiamo subito gol, siamo andati in difficoltà. La reazione della squadra è stata molto positiva, perchè alla fine si poteva anche vincere contro una squadra che ha fatto una buona partita, soprattutto dopo il primo gol».

COSA MANCA – Benitez parla di quello che manca al Napoli: «Fare più gol e non prendere gol. La squadra deve fare meglio la fase difensiva e migliorare in attacco. Futuro? Abbiamo parlato poco fa, adesso non è il momento di parlare, dobbiamo concentrarsi sulle partite. Questa è una squadra che ha fatto benissimo l’anno scorso e che gioca bene anche oggi: non hanno voglia di remarmi contro».

CONCENTRAZIONE – Il calo fisiologio forse fa parte del gioco di Benitez. Ecco come la pensa il tecnico: «La reazione della squadra sembra positiva, se Callejon o De Guzman segnano parliamo di una rimonta. A me piace vedere queste cose, ma piace anche vedere quello che abbiamo fatto nei primi 20′ per tutta la partita. Noi abbiamo parlato del nostro risultato e basta. I pareggi degli altri potevano essere uno stimolo positivo per noi. Mi bastava vincere. Higuain? Credo che tutti sappiano che questa settimana ha perso due allenamenti, dopo è rientrato pian piano. Stava male».

TATTICA – Benitez continua parlando della reazione della squadra, coronata dal gol di De Guzman: «De Guzman è un giocatore che si sta inserendo e che deve portare la sua qualità al servizio della squadra».

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere