2014
Napoli, Benitez a Sky: «La squadra non rema contro»
Il tecnico ha parlato del pareggio contro l’Empoli
Un pareggio che sa di delusione. Napoli – Empoli finisce 2-2 dopo che i partenopei erano sotto 2-0. Benitez, ai microfoni di Sky Sport, inizia parlando del discorso di De Laurentiis alla squadra, negli spogliatoi a fine partita: «Il presidente c’era, ho parlato con lui, dopo con lo staff e con i miei giocatori. Non è un post-partita diverso rispetto al solito. Questo pareggio è un male, perchè pareggiare in casa è sempre un risultato negativo. Nei primi 20′ abbiamo controllato la partita al 100&, dopo abbiamo fatto un errore e abbiamo subito gol, siamo andati in difficoltà. La reazione della squadra è stata molto positiva, perchè alla fine si poteva anche vincere contro una squadra che ha fatto una buona partita, soprattutto dopo il primo gol».
COSA MANCA – Benitez parla di quello che manca al Napoli: «Fare più gol e non prendere gol. La squadra deve fare meglio la fase difensiva e migliorare in attacco. Futuro? Abbiamo parlato poco fa, adesso non è il momento di parlare, dobbiamo concentrarsi sulle partite. Questa è una squadra che ha fatto benissimo l’anno scorso e che gioca bene anche oggi: non hanno voglia di remarmi contro».
CONCENTRAZIONE – Il calo fisiologio forse fa parte del gioco di Benitez. Ecco come la pensa il tecnico: «La reazione della squadra sembra positiva, se Callejon o De Guzman segnano parliamo di una rimonta. A me piace vedere queste cose, ma piace anche vedere quello che abbiamo fatto nei primi 20′ per tutta la partita. Noi abbiamo parlato del nostro risultato e basta. I pareggi degli altri potevano essere uno stimolo positivo per noi. Mi bastava vincere. Higuain? Credo che tutti sappiano che questa settimana ha perso due allenamenti, dopo è rientrato pian piano. Stava male».
TATTICA – Benitez continua parlando della reazione della squadra, coronata dal gol di De Guzman: «De Guzman è un giocatore che si sta inserendo e che deve portare la sua qualità al servizio della squadra».